top of page

Comunicare con R-chetype, un alleato per la tua crescita aziendale


Partiamo da un’apparente banalità: comunicare è vivere, e soprattutto nel mondo del lavoro farlo nel miglior modo possibile è fondamentale. Ma la comunicazione è una giungla dove è difficile orientarsi e troppo facile perdersi, spesso senza nemmeno accorgersi della necessità di avere una bussola. Niente paura, però: puoi contare su di noi!


Vogliamo renderci utili per guidare aziende e liberi professionisti a partire da questo blog, spazio virtuale che nasce per regalare un manuale di sopravvivenza in pillole fatto di articoli, analisi e casi di studio: per maneggiare con cura la comunicazione, bisogna innanzitutto capirla. Per poi compiere un altro passaggio che può rivelarsi decisivo. Un passaggio semplice, applicabile a qualsiasi campo, eppure troppe volte sottovalutato: affidarsi a degli esperti. Di quelli veri, sottolineatura scontata solo in apparenza.

Non c'è trucco, non c'è inganno


Per una corretta comunicazione non servono sedicenti maghi o strane alchimie, ma solo specialisti in grado di prenderti per mano, accompagnarti su una strada sicura e, perché no, migliorare nel tempo la tua competitività. Gente pronta per davvero a dare forma e sostanza alla tua identità e al tuo relazionarti al mercato. Tipi che sanno come veicolare adeguatamente valori, mission, immagine ed offerta di un brand attraverso un utilizzo consapevole e strategico delle forme comunicative e delle sue declinazioni.


Tipi come noi di R-chetype, insomma: un’agenzia di creativi pronta a mettersi al servizio di un’idea aziendale o professionale attraverso progetti di comunicazione pensati a 360 gradi, con un’attenzione particolare per digital marketing, branding, graphic design, social media management e web development.


Dici "no" alla cattiva comunicazione


La nostra garanzia? Gestire al meglio sia le potenzialità che le mille insidie di un campo tanto complesso e mutevole come quello in questione, soprattutto se applicato a forme di business. Perché non guasta mai ripetere un concetto: se una comunicazione ottimale produce un accrescimento di valore, una cattiva comunicazione può risultare letteralmente letale al benessere di una realtà economica. In particolare nell’era digitale, in cui una campagna pubblicitaria tarata male o uno scivolone social possono cancellare anni di duro lavoro e affossare il futuro.


Un contesto che porta a intuire l’importanza di avere accanto un’agenzia di comunicazione. Anzi - lo avrai capito - una buona agenzia. Differenza per nulla sottile. La delicatezza dell’argomento imporrebbe la messa al bando non solo di improvvisazioni e approssimazioni, ma anche di azioni standardizzate e uniformanti, vendute un tanto al chilo senza tener conto dell’unicità di ogni cliente, della sua storia e delle sue peculiarità. Un’anima che ha bisogno di un vestito su misura, e di chi sia in grado di cucirlo in maniera efficace attraverso progetti multicanale frutto di un mix di competenze digitali, passione e cura per il dettaglio.


Creativi al tuo servizio


Continueremo a parlare a piccoli passi di comunicazione, e a raccontare il nostro lavoro, nel corso dei mesi. Ma, in attesa dei prossimi aggiornamenti su questo blog, puoi comunque continuare a seguirci sui principali social (Facebook, Instagram, Linkedin) e iscrivendoti alla newsletter, una selezione di novità e curiosità dal mondo di R-chetype a portata di click. Senza dimenticare che per natura siamo sempre pronti al dialogo: compila il form per prenotare una consulenza gratuita!


Che sia in presenza o in videocall, saremmo lieti di farti scoprire il nostro modo di comunicare, e magari aiutarti a individuare il tuo - e solo tuo -, ideato con precisione sartoriale. Un’opportunità a costo zero per accrescere la propria visione aziendale e professionale, e per iniziare a districarsi tra le mille insidie di quella giungla chiamata comunicazione.

bottom of page